Una grande e pure attesissima notizia per il mondo Atalanta. Nella squadra che ha prenotato il charter per Lisbona, dove giovedì 5 al “José de Alvalade” c’è gara 2 del Gruppo D di Europa League contro i padroni di casa dello Sporting, domattina sale sulla scaletta di Orio al Serio anche Gianluca Scamacca.
Il 17 settembre scorso, in casa della Fiorentina, l’infortunio riassorbito in tre settimane scarse, una lesione per fortuna soltanto di primo grado. Il problema era di natura muscolo-fasciale al semimembranoso della coscia sinistra. Tra terapie e lavoro a parte, l’attaccante romano, a segno finora con la doppietta al Monza, è rientrato a tempo pieno in gruppo al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia da due giorni.
Non è ancora certo, però, se si accomoderà in panchina o dovrà andare in tribuna. I convocati, infatti, aggiunto lui salgono a 24, ma in panchina nelle competizioni Uefa si va ancora al massimo in 12, non come nei campionati nazionali. Per il resto, truppa nerazzurra confermata in blocco coi 3 portieri, priva del solo El Bilal Touré, il cui rientro è calendarizzato per dicembre. Il maliano aveva accusato la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro dopo un infortunio di gioco nell’amichevole con la Juventus a Cesena lo scorso 12 agosto, operandosi 12 giorni più tardi a Barcellona.