“Chi arriva qui sa che l’Atalanta è come una grande famiglia, dai giocatori allo staff passando per i magazzinieri e i massaggiatori”
. Ai microfoni del sito ufficiale nerazzurro, dal ritiro di Maldon nell’Essex (Inghilterra) è Pierluigi Gollini a dare l’ideale benvenuto ai colpi di mercato realizzati e quelli futuri.
“I nuovi si sono subito ambientati e si stanno integrando nel gruppo sempre di più – osserva il portiere titolare, riferendosi a Ruslan Malinovskyi e Luis Muriel -. In questa stagione in cui saremo impegnati in Champions ci aspettano tutti al varco. E magari si aspettano anche di vederci cadere: sta a noi confermarci”.
Lunedì un’altra doppia sessione prima del trasferimento a Norwich, sede martedì sera (ore 20 italiane; venerdì 2 agosto, 20.30, c’è il Leicester) del secondo test britannico dopo il ko in rimonta sabato a Swansea: “Il calo nel secondo tempo è normale contro una squadra ormai prossima al campionato – osserva Gollini -. Stiamo comunque lavorando bene e siamo sulla strada giusta. Ora abbiamo altre due amichevoli, la condizione migliore verrà”.