Venerdì 11 ottobre Luca Percassi e Gian Piero Gasperini, amministratore delegato e allenatore, portano un bel po’ di Atalanta ai talk del Festival dello Sport al Teatro Sociale di Trento. Giovedì 17, invece, sarà la volta del compleanno societario numero 117 organizzato dalla Curva Nord nel piazzale del Baretto di viale Giulio Cesare tra pà & salàm, birra, vino, cori, sbandierata, probabilissimi fuochi d’artificio e dulcis in fundo la lotteria. Ma le news del mondo nerazzurro partono dall’aggiornamento su allenamenti e infortunati, però invariato nella sostanza rispetto alla ripresa di martedì.
A Zingonia, insomma, si continua a lavorare senza la decina secca di nazionali e sempre al pomeriggio, col gruppo ridotto all’osso e non esattamente rimpolpabile con gli Under 23 ma piuttosto con qualche Primavera visto che a differenza dei big e dell’ammiraglia delle giovanili la Seconda Squadra non conosce pause essendo attesa sabato dal derby di Zanica con l’AlbinoLeffe (serie C, girone A, 17.30; nona giornata) tra l’altro senza ben cinque elementi impegnati nel calendario delle rappresentative.
Djimsiti (anca sinistra): lavoro individuale (rientra dopo la pausa)
Toloi (lesione al bicipite femorale sinistro): lavoro individuale (ibidem)
Ruggeri (gonalgia sinistra): terapie (ibidem, dopo il Venezia)
Brescianini (lesione di II grado al bicipite femorale sinistro): terapie (rientra a dicembre)
Scalvini (convalescenza dall’operazione al crociato anteriore sinistro): terapie (rientra a gennaio-febbraio)
Scamacca (ibidem): terapie (rientra a marzo-aprile)
Luca Percassi e Gasperini al Festival dello Sport di Trento
Venerdì 11 ottobre, Trento, Teatro Sociale. Luca Percassi partecipa a “Gli Stati generali del Calcio Italiano” alle 14.30, confrontandosi con gli omologhiUrbano Cairo (Torino), Giuseppe Marotta (Inter), Paolo Scaroni (Milan), Claudio Lotito (Lazio), Claudio Fenucci (Bologna) e Mirwan Suwarso (Como). Modera il telecronista di DAZN Pierluigi Pardo.
Gian Piero Gasperini, infine, alle ore 20, stessa location in premessa, è protagonista assoluto del talk “Nati per vincere”. “Dalle origini a oggi, storia di un allenatore che ha lasciato una grande impronta nel calcio italiano e che ha stupito il mondo grazie al connubio vincente con l’Atalanta, insieme alla quale ha conferito una dimensione europea al Club sino a vincere l’Europa League”, si legge nel programma. Moderatori Andrea Elefante (Gazzetta dello Sport) e Giulia Mizzoni (Prime Video Sport).