La Terza Categoria presenta questa domenica tre partite in particolare che si distinguono per l’interesse che possono generare per le classifiche dei rispettivi gironi.
Nel Girone A la gara che attira maggiore attenzione è quella fra Giovanile Trealbe e Petosino, rispettivamente seconda e quinta in graduatoria: quattro sono le lunghezze che le separano, con la formazione allenata da mister Bettoni che cercherà di intascare i tre punti per poter proseguire l’inseguimento nei confronti della capolista Amici Mozzo, mentre il Petosino avrà il compito di mantenere l’attuale posizione che significherebbe strappare un biglietto per i playoff.
Adrarese – Cavernago sarà invece la sfida più rilevante del Girone C: le avversarie sono divise da soli cinque punti ed i biancorossi di mister Fenini intendono guadagnare terreno per entrare nella tanto aspirata zona playoff. Questa fascia è al momento già occupata dal Cavernago, terzo in classifica, che avrà dunque il compito di consolidare quanto espresso sino ad ora.
Infine, nel Girone D, la capolista Amici Antegnate sarà impegnata nel delicato incontro nella quale ospiterà il Castel Rozzone, attualmente quarto e distanziato di nove lunghezze. La squadra di mister Severgnini proverà ad infilare il colpaccio per poter distanziare le rivali nella corsa ai playoff, mentre i biancoviola avranno il chiaro compito di consolidare la leadership.
Luca Piroddi