Gli Atalanta For Special ripartono con la prima squadra e la squadra Junior. Il collante, il denominatore comune, resta l’allenatore e formatore Gianmario Lesmo, uno dei fondatori del calcio a 5 special nella Bergamasca, l’uomo di punta della Nembrese nella sinergia col club di Zingonia. Il campionato DCPS avrà due nerazzurre con 16 senior, campioni regionali uscenti e semifinalisti nazionali di terzo livello, e 20 junior al debutto nel torneo di quarto livello.
La squadra A è in attesa, dopo aver disputato i test match, di conoscere la propria collocazione nel prossimo campionato. “Numeri in crescita continua, a conferma della validità di quanto viene proposto. Quest’anno è stato inoltre organizzato il primo open day che ha portato all’inserimento nell’organico di ben sette atleti”, le parole di Lesmo al sito ufficiale dell’Atalanta Bergamasca Calcio.
“Gli allenamenti si tengono come sempre al Centro Sportivo Saletti a Gavarno di Nembro. Per i senior la metodologia è di tipo agonistico, con l’introduzione quest’anno anche di elementi di tattica di gioco – prosegue il tecnico nembrese -. Per gli junior, invece, la metodologia riguarda principalmente la tecnica di base con i primi elementi di gioco di squadra. Per entrambe le formazioni gli obiettivi principali sono il divertimento e la crescita personale”.
Dietro le due squadre, c’è anche il vivaio. Grandi numeri, come sempre, sotto l’egida nerazzurra: sono infatti in 22, tra bambini e bambine, di età compresa fra i 5 e i 13 anni. Un gruppo che quest’anno si è arricchito di altri quattro elementi, mentre tre atleti sono stati aggregati al gruppo junior.