di Fabrizio Carcano
Non è ancora ufficiale ma quasi. Giovedì 25 intorno alle 20 l’Atalanta sarà allo stadio Gewiss per il tradizionale saluto ai tifosi rimandato dieci giorni fa per ragioni logistiche. Lo straripante entusiasmo dimostrato dai tantissimi tifosi che affollano gli spalti del piccolo impianto di Clusone per le amichevoli e gli allenamenti ha convinto la dirigenza a regalare un bagno di folla cittadino alla squadra di Gasperini, per festeggiare nel migliore dei modi l’inizio della nuova stagione.
Così giovedì Gomez e compagni lavoreranno nel centro sportivo di Zingonia per poi spostarsi in bus verso le 19 al Gewiss Stadium dove ad attenderli ci sarà il presidente Antonio Percassi.
La società sta studiando la soluzione migliore per non disturbare il lavoro del cantiere della curva Nord che intanto prosegue a pieno regime. Probabilmente verrà aperta soltanto la curva Sud Morosini e lo spicchio adiacente della tribuna UBI, per consentire un afflusso di circa 7/8000 tifosi, mentre la squadra resterà sostanzialmente nell’area di fronte alla curva.
Facile immaginare il pienone nei settori aperti.
Sarà anche l’occasione, per chi ancora non è salito a Clusone, di salutare per la prima volta Luis Muriel e Ruslan Malinovskyi.