Aumentano le voci su un possibile addio anticipato, già al termine di questa stagione, di Giovanni Sartori, il 65enne dirigente lodigiano che dal 2014 riveste l’incarico di direttore dell’area tecnica e responsabile degli osservatori dell’Atalanta.
Un ruolo che adesso sta condividendo con l’omologo Lee Congerton, da poche settimane sbarcato a Zingonia.
A rafforzare le indiscrezioni su una possibile uscita di Sartori oggi è il quotidiano lombardo Il Giorno, nel suo giornaliero approfondimento sulla Dea.
“Un futuro prossimo bianconero per Giovanni Sartori? Se ne parla – scrive il Giorno – con insistenza da diverse settimane. Il dirigente nerazzurro è sotto contratto fino al giugno 2023 ma, con l’inserimento del nuovo manager gallese Lee Congerton, il suo ruolo di responsabile degli osservatori e del mercato sembra venuto meno. Lo sta cercando il Bologna, che vorrebbe strutturarsi sul modello Atalanta, ma quello nerazzurro è un modello che piace anche alla Juventus, che guarda ad un futuro diverso, dove abbinerebbe grandi giocatori affermati a talenti grezzi da scovare e lanciare ad alto livello. E chi meglio di Sartori in questo? Senza contare che i buoni rapporti tra Sartori e Antonio Percassi e tra la Juve e lo stesso Percassi potrebbero favorire un approdo in bianconero del dirigente lodigiano.”
Fab. Car.