Virtus Bergamo – Fiorente 1946 Colognola 5-0Virtus Bergamo (2005):

Brambilla, Puccio,  Ceruti, Bonacina, Colleoni,Rravasio, Pedrini, Matera, Vedovati, Capoferri, Lamera. All. Diego Guizzetti. A disposizione: Nava, Rudelli, Masseroli, Pulcini,Villani, Togni, Contini, Buzzetti.

Fiorente: Morè, Scaramuzzino, Cadei, Perini, Cavalli,Malacarne, Quaglia, Gusmini, Colleoni, Avvanzo, Zambelli. All. Antonio Giupponi. A disposizione: Cattaneo, Hasan, Kraszewski,Mmxim, Riccardi, Salvi, Aliaj.

Arbitro: Pandini di Bergamo.

Reti: 11’ e 16’ Capoferri, 14’ st Pedrini, 18’ st Ravasio su rig., 30’ st Contini.

Albino – La Virtus Bergamo batte la Fiorente  5-0 e approda alla finale del 25 maggio che si disputerà a Zingonia in cui si confronterà con il Caravaggio che ha eliminato il Villongo. La gara di andata era finita in parità sul 2-2 e ovviamente ci si sarebbe aspettati  un ritorno più equilibrato;  invece la Virtus è partita subito bene e la Fiorente non ha potuto far altro che arrendersi. La cronaca: Virtus in vantaggio con traversa di Vedovati e tap in vincente di Capoferri  che raddoppia susseguentemente ad un corner. Ripresa in cui va in rete Pedrini dopo una bella azione, va a segno poi Ravasio su rigore mentre è il nuovo entrato Contini a chiudere le marcature. 

Gio.Vit.