Lemine – San Pellegrino 1-0Lemine:
Paradiso, Nacchia, Lecchi, Manzoni, Mazzucotelli, Giacompolli, Pellegrinelli, Invernici, Arrigoni, Lomboni, Pagani (Locatelli, Perndrecaj, Roncalli, Et Tamimi, Quadrelli, Capelli D., Capelli). All. Nava
San Pellegrino: Dolci, Cavagna, Cortinovis, Brignola, Vecchio, Sonzogni, Pellegrinelli, Volpi, Gherardi, Passerini, Pesenti (Longhini, Scaini, Carrara, Boffelli).
Reti: 24’ st Lomboni
Almenno San Salvatore – Nella gara di andata delle semifinali della Coppa Bergamo per la categoria giovanissimi, il Lemine batte il San Pellegrino per 1-0, con ritorno la prossima settimana. E’ una lotta che si rinnova, anche perché le due squadre si stanno contendendo anche il campionato. Le due squadre danno vita ad una bella gara anche se sono i locali a tenere in mano costantemente le redini dell’incontro. Sono state diverse le emozioni quasi tutte di marca locale, con rammarico per non aver saputo imporsi con un bottino maggiormente rotondo.
La cronaca. Al via il Lemine ha subito due belle occasioni prima con Arrigoni e poi con Lomboni. La pressione dei padroni di casa continua con le concluisioni pericolose di Pagani, Giacompolli, Lecchi e Mazzucotelli. Successivamente Pagani centra la traversa, sulla respinta Lomboni non inquadra la porta. Il San Pellegrino mette la testa fuori dall’uscio con Brignola che al 18’ su punizione serve Passerini che impegna severamente Paradiso e con un cross insidioso di Pellegrinelli che nessun compagno raccoglie in area. Nella ripresa i locali attaccano senza sosta gli avversari. Si rende subito protagonista Lecchi che serve Lomboni che si defila facilitando il compito del portiere avversario. poi il Lemine colleziona una serie di corner con la difesa ospite che si salva a stento in almeno un paio di circostanze, ancora Pagani al 10’ ha una bella occasione su lancio di Invernici ma senza esito. La rete è però nell’aria; Manzoni recupera palla, Giacompolli lancia Lomboni che addomestica la palla e spedisce in rete con un forte diagonale. Nel finale Passerini potrebbe pareggiare ma Paradiso è bravo a sventare, c’è tempo ancora per un’iniziativa di Nacchia che recupera palla su Pellegrinelli e centra per Pagani che recupera palla su Pellegrinelli e centra per Pagani che non riesce a raddoppiare.
Giovit