di Fabio Deblasio

Nella categoria Juniores la squadra più in forma del momento è sicuramente lo Sporting d’Adda di mister Osio che allunga la sua striscia di vittorie nel girone D battendo in trasferta il Bonate 1951 grazie ad un super Brambilla autore di una doppietta.  Sorpresa invece nel girone E con il Cenate Sotto che tra le mura amiche ferma la corsa del San Tomaso, ex capolista, con un 5-1 merito soprattutto delle doppiette di Bosatelli e Capelli.
Breviario è l’uomo della settimana nella categoria Allievi. La sua tripletta permette alla Stezzanese di superare il Basiano Masate per 3-1 e di rimanere in scia dell’AlzanoCene che con uno straripante 6-0 annichilisce il Palazzolo e conferma il suo score perfetto.
Tra i Giovanissimi degno di nota è il Villa Valle, primo a punteggio pieno nel girone C con due punti di vantaggio su Lemine e Zogno, che con un dilagante 14 a 0 liquida la pratica Brembillese. Autentico mattatore dell’incontro è Cometti autore di tre reti. La Fiorente Colognola assapora per la prima volta l’amaro sapore della sconfitta per merito dell’Azzano Calcio, che grazie ad un Maffioletti in giornata di grazia, vince 4-2 e porta a casa l’intera posta in palio. La categoria Esordienti vede l’Albano superare anche l’ostacolo Casazza per 3-2 e confermarsi capolista nel girone C e con un Terzi così, doppietta per lui, si può davvero sognare. Altra vittoria di prestigio invece per la Cisanese; questa volta a farne le spese è il MapelloBonate, sconfitto nell’ultimo tempo grazie ad un gol di Sironi. Ora i ragazzi di mister Corti sono primi nel girone G insieme alla Voluntas Osio.