Trasferta nel parmense per il gruppo agonistico della Mtb Ghisalba con il calendario della Fci che proponeva il cross country nazionale valido come ultima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Giovanile. Giornata calda, percorso esigente, e buone le prove fornite dai nostri atleti.
Negli Esordienti I anno (13 anni) Alessandro Cristini ha corso con grande convinzione, chiudendo al 24^ posto, acquisendo così punti per il proprio ranking.
Al 39^ posto Alessio Bonomi, che paga però alcuni errori tecnici commessi in gara.
In fascia II (14 anni) ha corso il solo Andrea Turla, con l’atleta che parte molto bene, trovando le giuste motivazioni per correre con determinazione. Purtroppo, l’atleta, incappa in una caduta, ed i suoi sogni di andare almeno a punti, svaniscono. Con
carattere chiude lo stesso la gara: è 47^.
Un plauso alle nostre quota rosa con Lucia Locatelli che chiude quarta tra le
Esordienti del I anno (13 anni), in un parterre davvero importante. Centra la top ten anche Angelica Iseni, che archivia la sua prova al decimo posto, con la “lady” che ha corso con maggior consapevolezza nei propri mezzi.
Negli Allievi del I anno (15 anni) Stefano Valli parte molto forte rimanendo a lungo nella top ten. Il biker ha “osato” nel tentativo di guadagnare altre posizioni, spendendo molto energie, che ha pagato nel finale di gara. Stefano va comunque a
punti: 25^. Giornata difficile per Simone Vecchi (52^).
In fascia II (16 anni) buona gara di Elia Bonacina. Ha corso in maniera regolare chiudendo al diciannovesimo posto. Subito dietro Paolo Cucchi (trentesimo). Buona la sua gara. Nella gara riservata agli Juniores (17/18 anni) il migliore dell’Mtb Ghisalba è risultato Christian Morbis. Il biker ha lottato a lungo per rimanere nelle posizioni da podio, pagando nel finale chiudendo con un buonissimo quinto posto.
Per Riccardo Cadeo, dopo aver sofferto molto nei giri centrali, l’atleta nel finale corre decisamente meglio, chiudendo dodicesimo, non lontano dalla top ten.
Subito dietro arriva Filippo Cortinovis, atleta che ha corso con grande regolarità, in un percorso molto nervoso. Costretto al ritiro (per guai fisici) Davide Menotti.