Il Covid-19, oltre ad aver messo in ginocchio le attività regionali e tutto il mondo dei dilettanti fino all’Eccellenza, sta facendo strage anche nei settori giovanili delle società professionistiche. Come l’Atalanta, che a partire dalla Primavera di Massimo Brambilla deve rinunciare a giocare. E si tratta, per l’ammiraglia del vivaio di Zingonia, della seconda gara di fila rinviata a data da destinarsi.
Dopo il Torino domenica scorsa (ore 13) al Centro Sportivo Bortolotti, tocca al Bologna, in teoria da affrontare sabato 31 ottobre alle ore 11 al Centro Sportivo Biavati 1 del capoluogo felsineo. Quinta e sesta giornata già saltare, dunque. Il programma nerazzurro potrebbe o dovrebbe ripartire dall’ospitata al Cagliari di sabato 7 novembre alle 10. Dopo la seconda pausa per le Nazionali, virus permettendo, si ricomincerebbe venerdì 20 novembre alle 16.30 a Sassuolo.
I Campionati Nazionali Under 18, Under 17, Under 16, Under 15 riservati alle Società di Serie A e B, Under 17 e Under 15 Femminile, Under 14 Pro e Under 13 Pro sono stati sospesi dal 31 ottobre al 24 novembre: l’ha deciso il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per tutelare la salute di tutti i tesserati impegnati nei Campionati Giovanili Nazionali.