La delegazione ufficiale della Lega Pro è stata accolta in sede a Zingonia dall’amministratore delegato Luca Percassi e dal direttore generale Umberto Marino. Una visita istituzionale dovuta al ruolo assunto dall’Atalanta nel terzo livello del calcio professionistico nazionale, a seguito della scelta di allestire la formazione Under 23 affidata a Francesco Modesto e al direttore sportivo Fabio Gatti che partecipa al girone A del campionato di serie C. Accolti stamani presso il Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, il presidente Matteo Marani e il segretario fenerale Emanuele Paolucci.

Temi dell’incontro di stamani al Centro Sportivo Bortolotti, il calcio giovanile e lo sviluppo dei talenti, argomenti resi ancora più vividi e attuali dalla promozione dalla Seconda alla Prima squadra nerazzurre, tra massimo campionato ed Europa League, di Giovanni Bonfanti, Leonardo Mendicino, Marco Palestra e Tommaso Del Lungo, gli ultimi due solo nella competizione UEFA il 14 dicembre scorso a Sosnowiec contro il Rakow Czestochowa nell’ultima partita del girone.

“Grazie alla Serie C NOW i giovani hanno a disposizione una vetrina prestigiosa per mettersi in mostra. Lo sviluppo del talento, con l’elevata competitività del nostro Campionato, può avvenire in maniera più rapida. È ciò che sta accadendo all’Atalanta. Un club che ha incarnato perfettamente i valori della Serie C NOW e che sta seguendo un percorso. Siamo fieri di averla nel nostro Campionato e all’interno della nostra Lega”, ha dichiarato Marani.

“È stato non solo un piacere – ha commentato l’amministratore delegato Luca Percassi – ma anche un’occasione per confrontarci sul futuro delle seconde squadre in Lega Pro. Con il presidente Marani abbiamo da subito creato un dialogo costante e costruttivo. Crediamo fermamente nel progetto dell’Atalanta U23. Per il nostro Club, come ho già avuto modo di sottolineare in varie occasioni, si tratta di una grande opportunità. La seconda squadra ci sta dando la possibilità di seguire e sostenere più da vicino i ragazzi che muovono i primi passi nel calcio professionistico”.

Photo credit Atalanta.it