Ad ora di certo c’è solo che Pierluigi Zambelli tornerà al suo vecchio amore, la panchina, allenando i bambini della Juvenes Radici, club che in questi anni ha visto crescere esponenzialmente il suo settore giovanile anche grazie alle sapienti mani di mister Giacomo Mignani, impegnato in prima persona.
Sappiamo che due indizi non fanno una prova. Ma a questo punto siamo in molti a pensare che a Casnigo non ci sia in ballo solo un vivaio, va detto dei più floridi, ma qualcosa di più. C’è Mignani, uno dei migliori allenatori della Bergamasca, arriva Zambelli, altro big dei dilettanti, ds tra i più ricercati, sotto la presidenza di Maurizio Radici, eroe di tante favole della nostra provincia, su tutte il Leffe. Con loro tre accanto pensare a un’ambiziosa prima squadra, magari in Eccellenza, per vincerla, s’immagina immediatamente.
Ma per uno scenario del genere occorrono due matricole, la prima potrebbe essere quella della Falco Albino, che, dai si vocifera, starebbe pensando a tenere il solo settore giovanile, l’altra, appunto in Eccellenza, è quella dell’Atletico Chiuduno Grumellese, che da poco si è fusa con la Sirmet Telgate, avendo così una categoria in esubero nel nuovo progetto calepino.
Si vedrà, di certo ancora non c’è nulla. Ma se dovessimo puntare dieci euro su questo scenario, non esiteremmo a farlo neppure un secondo.

Matteo Bonfanti