Giardini in erba sintetica.it-Tarac 1-0
Giardini in erba sintetica.it: Claris, A. Angeloni, Cortinovis, D’Eugenio, Milesi, Micheli, D. Sonzogni, D’Angelo, Regonesi (9’ pt L. Angeloni), Cornelli, Oberti (1’ st Giupponi). A disposizione: I. Sonzogni. All. Medini.
Tarac: Santambrogio 6,5, Bolis 6, Nervosi 6, Pellegrini 6,5, Consonni 6, Caccia 6, Ganzerla 6 (1’ st Di Ceglie 6), Paludi 6, Bernasconi 6,5, Cefis 6, Nespoli 6. All. Cugini.
Arbitro: Vavassori
Reti: 27’ st Micheli.
Ammonizioni: Pellegrini.
AZZANO SAN PAOLO – Giardini in erba sintetica.it che non accennano a fermarsi e inanellano la terza vittoria consecutiva. La sfida contro i Tarac e stata combattuta e ostica, ma alla fine la determinazione degli All Blacks ha prevalso e la gioia è arrivata con la zampata di Micheli nel finale. Partono però subito forte i Tarac che al 3’ minuti di gioco mettono paura alla difesa dei Giardini. Palla lunga dalle retrovie a scavalcare tutta la difesa di casa e guizzo di Nespoli che con il destro calcia verso la porta difesa da Claris. Il numero uno dei Giardini è battuto, ma il palo lo salva clamorosamente. Rispondono subito i locali con lo schema su calcio d’angolo battuto corto da L. Angeloni. Milesi è bravo a smarcarsi e a ricevere dentro l’area per poi provare la conclusione. Santambrogio c’è e respinge la sfera. Spingono ancora i Giardini per cercare la rete del vantaggio e al 37’ arriva la conclusione di Oberti dal limite dell’area che avrebbe potuto essere una buona occasione, ma il tiro dell’attaccante è debole e centrale e viene bloccato in due tempi dal portiere avversario. Ancora Oberti pericoloso sul finale di primo tempo grazie al passaggio illuminante di Cornelli che lo mette solo davanti a Santambrogio. Incredibilmente però anche questa volta la conclusione è troppo centrale e non impensierisce l’estremo difensore. La ripresa seguirà la falsariga del primo tempo con i Giardini alla disperata ricerca del gol per sbloccare la gara e Tarac pronti a ripartire in contropiede. Il primo squillo anche questa volta è degli ospiti che si fanno vedere in avanti con il gran tiro dalla distanza di Di Ceglie fuori non di molto alla destra della porta difesa da Claris. I Giardini aumentano i giri per riuscire a portare a casa la vittoria e al quarto d’ora di gioco sembra tutto facile: D. Sonzogni parte in solitaria con uno splendido scatto e arrivato in area sterza per servire Cornelli. L’attaccante calcia di prima intenzione senza però riuscire ad angolare la conclusione a sufficienza e così ancora una volta Santambrogio fa sua la palla, scongiurando il grande pericolo. Il portiere dei Tarac tiene a galla i suoi con interventi straordinari. Al 19’ ancora una volta sventa il gran tiro di Milesi indirizzato in rete e riesce a deviare in corner. Dalla bandierina però ecco maturare il tanto agognato vantaggio: Milesi è perfetto nel mettere la palla in mezzo e Micheli lo è altrettanto nel buttarsi nella mischia e nel deviare in rete. Gol di rapina che permette ai Giardini di portarsi in vantaggio. Non riescono a reagire i Tarac che hanno accusato il colpo e rischiano di capitolare definitivamente al 39’ quando un ispirato Milesi semina il panico tra i difensori avversari e appoggia per L. Angeloni che prova il tiro a giro. La palla è però troppo larga e finisce in out. Giardini in erba sintetica.it che vincono una partita tutt’altro che facile e proseguono la striscia di imbattibilità.
Pagelle Giardini in erba sintetica.it:
Claris 6 non viene impensierito particolarmente dagli avversari.
A. Angeloni 6,5 mantiene bene la posizione senza andare in affanno.
Cortinovis 7 non sbaglia niente in fase di copertura.
D’Eugenio 7 è una sicurezza in difesa. Comanda i compagni e tiene compatto il reparto.
Milesi 7,5 è costretto a retrocedere a terzino a causa di alcune defezioni nell’organico. Svolge al meglio il suo ruolo e riesce pure a spingersi in attacco, mettendo in costante apprensione i difensori avversari.
Micheli 8 fa tanta azione di filtro in mezzo al campo e lotta su ogni pallone. Segna il gol vittoria grazie ad un guizzo.
D. Sonzogni 6,5 gestisce bene il possesso palla a centrocampo e ha buon feeling con i compagni.
D’Angelo 6 si sacrifica per la causa, facendo da tappabuchi dove serve. Buono il suo fraseggio con i compagni.
Regonesi 6 sfortunato. È costretto ad uscire dopo pochi minuti a causa di un infortunio. (9’ pt L. Angeloni 6 la difesa avversaria marca molto alta e questo lo penalizza. Prova qualche buona sortita offensiva, senza però avere successo).
Cornelli 6,5 si muove bene in avanti e cerca il giusto spazio per colpire.
Oberti 6 cerca di trovare la via del gol e ha più di un’occasione sui suoi piedi, ma non riesce a capitalizzare. (1’ st Giupponi 6 si fa valere in fase difensiva).
Mattia Maraglio