“Non ci lascia felici la prestazione, ma il risultato sì. Avevamo giocato meglio sabato scorso con la Juve, ma stasera abbiamo tamponato con un po’ di fortuna le molte assenze e una condizione fisica inferiore a quella dei padroni di casa.”

Gian Piero Gasperini giustamente vede il bicchiere mezzo pieno dopo il successo a Torino per 2-1 al termine di una prestazione sofferta.

“Il Torino giocava soprattutto sui lanci del portiere, ma i pericoli sono arrivati soprattutto dalle seconde palle. Loro avevano gamba, energia e forza, mentre noi, pur arretrando e non riuscendo a contrastare né a recuperare palla, nel finale siamo andati in quattro in area per cercare il gol della vittoria: in generale, le non molte vote che andavamo avanti

riuscivamo comunque a creare occasioni, anche se non abbiamo tirato molto.”

Chiosa sui ragazzi entrati dalla panchina:

“Il mercato è in bilico, ma c’è grande attaccamento anche dei giocatori in uscita: Lammers è stato operato alla spalla ed è rimasto fuori per tre mesi, Piccoli è in bilico con lo Spezia ma è cresciuto a Bergamo e per l’Atalanta è sempre disponibile”, ha chiosato Gasp.

 

Fabrizio Carcano