Non solo Atalanta. La Gewiss, colosso elettrotecnico di Cenate Sotto che dà il nome allo stadio di Bergamo, si prende anche l’AlbinoLeffe. Sposandone il progetto da Sponsor Istituzionale, Fornitore Ufficiale e back sponsor di maglia – proprio come i nerazzurri – per la stagione in corso e quella 2021/2022. “Sono diversi i valori che uniscono la nostra realtà a quella bluceleste dell’AlbinoLeffe – commenta Paolo Cervini, CEO di GEWISS, nel comunicato del club con sede operativa a Zanica – Abbiamo sempre puntato all’eccellenza, intesa come costante miglioramento volto a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti. E siamo sempre stati guidati, in ogni nostra azione, da solidi principi etici, al fine di creare valore per staff, collaboratori, tifosi, comunità e future generazioni. La partnership con AlbinoLeffe nasce nell’ambito del progetto Digital Sport Innovation, che punta a rinnovare e rendere migliori quei luoghi privilegiati di incontro e crescita delle nuove generazioni, come i campi da calcio e le strutture sportive. Il progetto ha anche un’importante utilità sociale: garantire la sicurezza a più di un milione di tesserati che praticano lo sport più popolare nel Paese, attraverso impianti elettrici sicuri e un’illuminazione più efficiente e sostenibile”.
Digital Sport Innovation è una piattaforma di tecnologie e servizi integrati per l’illuminazione e la riqualificazione energetica degli impianti sportivi: campi da gioco, tribune, spogliatoi, edifici adibiti alla ristorazione (chioschi o bar), parcheggi e altri locali tecnici. Il team che ci sta dietro si occupa di tutte le attività di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti, integrando prodotti di qualità con servizi d’eccellenza. “Sono particolarmente contento ed onorato che Gewiss, importante realtà economico-produttiva nata sul territorio bergamasco e sviluppatasi a livello globale, abbia scelto di sponsorizzare la nostra società, entrando a far parte della famiglia bluceleste – afferma il presidente seriano Gianfranco Andreoletti -. La storia della Gewiss è un esempio per i nostri giovani di ciò che con passione e sacrificio, che sono i principi del nostro sport, si può realizzare, creando occasioni di lavoro e di crescita personale e professionale. Sono certo che i nostri ragazzi sapranno cogliere questo stimolo per crescere e ricambiare a suo tempo quanto stanno ora ricevendo”.
A partire dalla sua nascita, l’Unione Calcio AlbinoLeffe si è sempre prefissata l’obiettivo di formare e valorizzare i ragazzi che entrano a farne parte da un punto di vista umano e sportivo. Da ciò l’investimento in strutture innovative e in un’organizzazione che punti a far arrivare in Prima Squadra atleti cresciuti nel Settore Giovanile, con un’identità calcistica ben definita. “Gewiss e U.C. AlbinoLeffe condividono i medesimi valori che ritrovo nelle parole scritte dal fondatore, il Cavaliere del Lavoro Domenico Bosatelli – chiude il vertice societario bluceleste -. ‘Ci sono cinque elementi indispensabili per il raggiungimento del successo di un’iniziativa e più in generale di un progetto di vita: l’ambizione, la fame, la curiosità, la fantasia, la determinazione’. A titolo personale e a nome dell’U.C. AlbinoLeffe rivolgo un ringraziamento alla famiglia Bosatelli e a tutto il mondo Gewiss e un sincero augurio perché il loro futuro possa continuare a essere ricco di successi”.