Robin Gosens torna alla base. La Germania, dopo averlo convocato per il tradizionale trittico di partite in occasione della seconda sosta dei campionati nazionali, ci ha ripensato e dopo avergli evitato causa condizioni fisiche menomate l’amichevole vinta ieri di misura a Lipsia contro la Repubblica Ceca ha acconsentito al rientro in Italia del laterale sinistro dell’Atalanta.
Il classe ’94 di Emmerich am Rhein, che in nerazzurro ha saltato le ultime 3 partite per una microlesione al soleo del polpaccio sinistro, sarà dunque a disposizione di Gian Piero Gasperini a Zingonia nelle prossime ore. Si spera di recuperarlo per l’anticipo dell’ottava giornata di serie A sabato 21 alle 18 a Cesena con lo Spezia. Il Mannschaft perde pezzi: il portiere dell’Hoffenheim Oliver Baumann, giusto nel pomeriggio di mercoledì, ha lasciato il ritiro per entrare nella bolla, dopo la comunicazione del suo club di alcuni casi di Covid-19 nel gruppo squadra.
Il ct tedesco Joachim Löw, suo estimatore anche se aveva avvisato dei problemi fisici che avrebbero impedito a Gosens almeno la disputa del friendly match risolto da un gol di Waldschmidt su assist di Max, stesso ruolo dell’atalantino, gli consente quindi di saltare i due impegni nel quarto gruppo di Nations League: il derby con l’Ucraina di Ruslan Malinovskyi sabato 14 sempre a Lipsia e martedì 17 in Spagna a Siviglia.