Il 40 sulla schiena è diventato 41 all’anagrafe lo scorso 26 giugno, ma Gael Genevier, da campione senza età e fuori dal tempo oltre che dagli schemi, ha deciso di continuare a dire sì al calcio e all’AlbinoLeffe. La prossima scadenza, come ufficializzato dal club bluceleste, è il 30 giugno 2024 per il regista basso francese, 106 partite e 2 gol finora per questi colori, tutto in serie C, tra le semifinali playoff nel 2021 con l’Alessandria e la salvezza ai playout col Mantova nell’annata conclusa in primavera.
A Zanica dalla sessione invernale del 2019, l’ex Siena e Torino non vuole saperne di arrendersi: “Sono molto felice di proseguire il mio percorso da calciatore con l’AlbinoLeffe – commenta Genevier sulla nota ufficiale della società -. Cercherò di trasmettere la mia esperienza all’interno dello spogliatoio, per aiutare la squadra e i giovani a crescere sempre più. Ringrazio la Società e il Presidente per la stima dimostrata nei miei confronti. Prontissimo, ancora una volta, a lavorare e battagliare per l’AlbinoLeffe. Forza blucelesti!”.
E se a Gaël arriva “il più caloroso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica” dal front office, ripercorrerne brevemente il passato è un obbligo morale. Nato a Saint-Martin-d’Heres (Isere, Auvergne-Rhone-Alpes) il 26 giugno 1982, prodotto dell’Olympique Lyon, il centrocampista, in Italia da ventunenne, è passato da Perugia, Catania, Acireale, Sangiovannese, Pisa, Siena (4 presenze in serie A), Torino, Livorno, Juve Stabia, Pro Vercelli, Novara, Lumezzane, Reggiana e Messina per una carriera da pro praticamente tutta nel Belpaese. 529 match, 23 gol e 39 assist lo score complessivo. Numeri da campione.