Fabrizio Carcano
“Vietato sbagliare a Lecce? Ormai il vietato sbagliare vale per tutti a questo punto della stagione, ogni partita che vinciamo da qui in avanti può contare di più rispetto a prima. Per noi l’obiettivo è vincere quelle sei o sette partite che ci permetterebbero di arrivare in Champions”.
Gian Piero Gasperini parla in videoconferenza attraverso il sito ufficiale dell’Atalanta prima della partenza di Lecce.
“È una situazione che tocca tutti quanti, abbiamo vissuto una settimana particolare e sappiamo benissimo che sarà una cosa lunga da affrontare. La squadra ha passato una settimana strana per tutto quanto sta accadendo. Ma nel frattempo ci siamo sempre allenati, ci siamo allenati bene, e adesso siamo pronti a giocare anche se in questo clima di incertezza. Cerchiamo di rientrare nel campionato e nella normalità”.
Dea in emergenza difensiva, con Djimsiti e Toloi non convocati per i noti problemi fisici. “Abbiamo due defezioni, Toloi che sapevamo non ci sarebbe stato, e Djimsiti che speravamo di recuperare e invece non ci sarà. Il Lecce è una squadra cresciuta nel corso del campionato, arrivava da una serie di vittorie importanti prima di perdere malamente a Roma, è una squadra che si è indubbiamente rinforzata a gennaio, per cui affrontiamo una partita difficile, come del resto lo sono tutte in questo camponato, contro una squadra che ha bisogno di fare punti per la salvezza”, ha concluso Gasperini.