Fabrizio Carcano

 

“Andiamo a Firenze per fare una gara importante sapendo di affrontare un’ottima squadra. È una partita che presenta delle difficoltà. Contro la Fiorentina sono sempre gare difficili ed equilibrate e lo sappiamo”.

Gian Piero Gasperini sprona la Dea in vista della sfida di domani al Franchi.

“Questo è un campionato difficile e duro per tutti e i 14 punti che ci separano in classifica dalla Fiorentina sul campo come differenza di valori non corrisponde ad un divario importante, non è così. Da quando è arrivato Iachini la Fiorentina gioca in un certo modo, ma nel mercato di gennaio hanno inserito qualche nuovo giocatore per cui qualcosa potrebbe cambiare. Dobbiamo essere pronti ad affrontare eventuali loro variazioni, sia che giochi Chiesa, Cutrone o Vlaovic: dovremo giocare un’attenta prova difensiva perché le nostre prestazioni positive partono da li”.

 

“Non dipende tutto dall’Atalanta, dipende anche dagli avversari. Bisogna riconoscere – ha rimarcato il tecnico atalantino – che ci sono avversari forti e agguerriti come è stato il Genoa domenica scorsa con noi o come lo sono state il Sassuolo contro la Roma o il Verona contro la Lazio. Non è che se sbaglia una partita l’Atalanta è tutta colpa dell’Atalanta, dipende anche dal gioco e dalla condizione dell’avversario e questo è un campionato difficile e duro per tutti e i 14 punti che ci separano in classifica dalla Fiorentina sul campo come differenza di valori non corrisponde ad un divario importante, non è così. Da quando è arrivato Iachini la Fiorentina gioca in un certo modo, ma nel mercato di gennaio hanno inserito qualche nuovo giocatore per cui qualcosa potrebbe cambiare. Dobbiamo essere pronti ad affrontare eventuali loro variazioni, sia che giochi Chiesa, Cutrone o Vlaovic: dovremo giocare un’attenta prova difensiva perché le nostre prestazioni positive partono da li”.