Di Fabrizio Carcano
Bilancio positivo per Gian Piero Gasperini dopo la seconda settimana di lavoro in Val Seriana, conclusa con il tennistico 6-0 al Renate.
“Abbiamo gruppo che sta lavorando benissimo, con un entusiasmo e una voglia incredibile, stiamo preparando bene alla stagione che ci attende. I ragazzi sono fantastici”, racconta il Gasp concedendosi ai microfoni e ai taccuino dei cronisti a fine partitella.
Facendo il punto sul mercato.
All’appello mancano due rinforzi.
Un difensore centrale e un attaccante che sia alternativo a Ilicic.
“C’è tutto il tempo. Il mercato è lungo. La società sta lavorando bene e sa individuare i profili giusti al momento giusto. Luca Percassi sta facendo un grande lavoro. Muriel e Malinovskyi sono stati acquisti condivisi da tutti. Mi servono 16/17 titolari, oltre ai portieri, per fare la giusta rotazione. E per il resto possiamo puntare anche su dei ragazzi emergenti come abbiamo fatto negli anni scorsi. Sergi Gomez? Adesso è un giocatore del Siviglia.”
Quindi una chiosa sulla stagione in arrivo.
“Partiamo in vantaggio – ha rilevato il mister – rispetto ad un anno fa. Abbiamo un gruppo che gioca insieme da anni e aiuta i nuovi arrivati ad inserirsi. Un anno fa erano arrivati undici giocatori nuovi, mezza squadra, mentre quest’anno solo due.”