“Con una vittoria sarebbero cresciute le nostre possibilità nella corsa Champions, ma abbiamo ottenuto un buon pareggio contro un’ottima squadra. Abbiamo confermato che ci siamo e ci proporremo fino alla fine. Vogliamo stare nella parte alta della classifica nelle ultime otto giornate “.

Gian Piero Gasperini incassa con soddisfazione il buon punto conquistato al Franchi e giudica positivamente la prestazione offerta dalla sua Atalanta.

“Anche stasera abbiamo giocato una buona gara contro un’ottima squadra come la Fiorentina, che attraversa un ottimo momento. Aver fatto una prestazione come questa regala morale e conferma che potremo proporci fino alla fine per l’Europa: siamo qui a ridosso delle prime da trenta giornate e vogliamo restarci in queste ultime otto giornate. Questi ragazzi mi stanno dando molta soddisfazione e personalmente io sono molto contento di questa nostra stagione.”

Grande, ovviamente, il rammarico per i tre punti mancati di un soffio, con quella palla in contropiede nel finale sbagliata di un niente da Muriel.

“Chiaro che se avessimo vinto saremmo più vicini al quarto posto. Il calcio a volte è fatto di centimetri, quella di Boga era una buona occasione, ma Muriel non ci è arrivato per poco, certo a quel punto avremmo vinto la partita…”

Fabrizio Carcano