Fabrizio Carcano

 

E adesso l’obiettivo dell’Atalanta sono i 73 punti, superando i 72 raccolti nella stagione record di tre anni fa.

Questo è il nuovo obiettivo fissato da Gian Piero Gasperini dopo la vittoria sul Napoli che di fatto archivia la corsa Champions.

 

“Il vantaggio che abbiamo sulla Roma è importante però non è ancora definitivo perché mancano ancora nove partite da giocare. Ma il nostro obiettivo adesso è provare a battere il nostro record di 72 punti di tre anni fa, vedremo se strada facendo potremo migliorare anche la nostra posizione in classifica ma è un obiettivo secondario. Per noi era fondamentale fare il massimo in campionato perché è quello che ci garantisce di poter giocare la Champions anche il prossimo anno”.

 

Nella sera in cui festeggia nel migliore dei modi le sue prime 400 panchine da allenatore professionista Gasp guarda avanti, ad un mese di luglio che potrebbe regalare ancora moltissimo ai nerazzurri.

“Questa squadra è brava a crescere nei finali: lo scorso anno nelle ultime 13 giornate abbiamo conquistato nove vittorie e quattro pareggi, ora – ha rilanciato Gasperini – ci stiamo ripetendo ma vogliamo migliorarci, vogliamo spostare più avanti l’asticella e portarci stabilmente oltre i 70 punti. La Champions? Lisbona è ancora lontana, ma anche in Champions siamo riusciti a crescere e migliorarci e vogliamo migliorarci ancora”.

“Questa è una squadra straordinaria, sono particolarmente felice perché sia contro la Lazio che contro il Napoli, due grandi squadre, siamo stati palesemente superiori. In questi anni a parte la Juventus eravamo riusciti a battere tutte le squadre tranne il Napoli: da stasera possiamo dire di esserci riusciti”, ha concluso Gasp.