Fabrizio Carcano
“Il sorteggio in Champions? Sono fiducioso ma parliamo di buone squadre”.
Alla vigilia della partita casalinga contro il Torino, nella tradizionale conferenza stampa al centro sportivo di Zingonia, Gian Piero Gasperini ha commentato il sorteggio che ha relegato la Dea nel Girone C.
“Lo Shakthar negli ultimi anni ha sempre messo in difficoltà le squadre italiane e straniere che ha affrontato, vale la seconda fascia. Sulla carta questo girone ci offre la possibilità di fare qualche punto, vedremo quanti. Un buon sorteggio, poteva andarci peggio, ma questo non significa che sia facile perché in Champions sono tutte squadre difficili”.
Due sfide alla portata e una sulla carta impossibile.
Quella al Manchester City.
“Il Manchester? Sono i favoriti per la Champions quest’anno insieme al Barcellona. La sfida con Guardiola? Non ci sarà sfida,
Ho avuto la fortuna di conoscerlo, per me è in assoluto l’allenatore numero uno, ma è anche una grande persona, conosco bene un suo assistente Manuel Estiarte che era un fuoriclasse della pallanuoto e giocava a Pescara quando io ero giocatore nel Pescara in serie A e li diventammo amici. Quando sono stato esonerato dall’Inter – ha rivelato Gasp – Guardiola ed Estiarte mi invitarono a trascorrere qualche giorno con loro a Barcellona e fu un’esperienza molto bella, quello fu un grande gesto. Detto questo speravo di non incontrarlo!”.