“La nostra gara è stata molto buona, nell’unica situazione che hanno creato hanno pareggiato e abbiamo dovuto rifare tutto da capo. La reazione, però è stata positiva anche se c’è stato un po’ di rilassamento nel finale. La squadra sta bene, sta giocando con qualità, siamo in un buon momento, se riusciamo a chiudere le partite sarebbe meglio.”

Ai microfoni di RaiSport il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini traccia un bilancio positivo del momento della sua squadra dopo il successo in Coppa Italia contro il Cagliari.

“Le partite sono tante, stasera abbiamo inserito dei giocatori che avevano giocato meno, hanno fatto tutti bene. Questo vuol dire allargare la base ed affrontare meglio tutte le partite. La prossima settimana, in sei giorni, giochiamo tre partite. Poi avremo l’altro turno di Coppa Italia. Essere ai quarti di finale è un bel traguardo, questa competizione si gioca in pochissime partite e tempo. Dovessimo andare avanti, giocheremmo le semifinali già a febbraio. Noi ci teniamo, cercheremo di fare il massimo. Quella Coppa Italia con la Lazio c’è rimasta indigesta, per come è andata a finire”.

Scontati gli elogi al mattatore del match, Luis Muriel: “Il suo gol è uno splendido gioiello, è vero. Ha sempre avuto qualità enormi, quì ha trovato l’ambiente migliore per avere qualità, si esprime bene. Non sempre ha iniziato dall’inizio, spesso dalla panchina. Stasera però no. E’ un calciatore di valore, ha trovato una società ed un ambiente che gli ha fatto bene. Muriel è un grande esempio, non ha saltato una partita… E’ sempre stato protagonista, e abbiamo tanti altri grandi giocatori. Miranchuk? Si è inserito finalmente, gare come queste lo aiutano.”

Fab. Car.