“Questa era una gara difficile, lo Spezia occupa bene il campo ed è difficile da prendere. Poi dopo aver sbloccato il risultato è diventato tutto più agevole. I ragazzi sono stati molto bravi a vincere, perché non era facile. Anche contro altre big si e’ espresso in questo modo, l’unico appunto e’ aver sbagliato troppi passaggi facili che avrebbero potuto creare delle situazioni”.
Gian Piero Gasperini è soddisfatto a fine gara e ai microfoni di SkySport elogia la sua squadra per vittoria contro lo Spezia.
Un successo che fa ben sperare in vista della partita di ritorno di martedì sul campo del Real: “I segnali per Madrid sono molto confortanti, adesso penseremo solo a martedì, perchè sarà un altro tipo di partita. Andiamo a Madrid non per fare una passeggiata, è un risultato difficile da ribaltare. Il valore del Real non lo scopriamo noi, sarebbe difficile comunque. Visto che non siamo riusciti a confrontarci all’andata undici contro undici, vediamo come sapremo giocarla e speriamo di portarla avanti. E’ una partita che siamo orgogliosi e felici di andare a giocare, con la qualificazione difficile ma non compromessa. L’obiettivo è provarci”.
Chiosa sulla grande prestazione di Mario Pasalic, autore di una doppietta: “Pasalic è rimasto fuori a lungo, ora sta trovando la condizione migliore. Ha faticato il primo tempo ma e’ un giocatore che in area è sempre puntuale negli inserimenti”, ha concluso Gasp.
Fabrizio Carcano