“Il campionato è ancora molto lungo e questo ritardo accumulato in Serie A penso sia ricuperabile con più tempo, ma dovremo cercare di fare una bella striscia per consolidare la classifica, abbiamo due mesi di tempo per concentrarci sul campionato anche se ci sono partite difficili alle porte”.
Gian Piero Gasperini incassa con soddisfazione la vittoria interna contro la Fiorentina, in una domenica in cui hanno vinto quasi tutte le concorrenti nella lotta Champions, lasciando inalterata la classifica.
“Ora mettiamo la testa al campionato e speriamo di fare meglio del recente passato. Quest’anno la Champions League si è giocata quasi ogni settimana. Trovarsi squadre fresche in campionato è stato impegnativo e per questo siamo stati sottotono.”

Inevitabile un commento sul Papu Gomez in panchina per novanta minuti.
“In questo momento abbiamo gente che sta molto bene, per questo ho fatto questa scelta, per me era importante vedere Malinovskyi che è stato un po’ sfortunato ultimamente, ora speriamo di trovare in campo un po’ tutti. Stiamo trovando solidità e concretezza anche con i nuovi innesti”.