“La squadra sta crescendo nelle prestazioni, anche se ogni tanto ci abbiamo messo qualche amnesia. Abbiamo buttato qualche punto, non per le prestazioni ma su qualche amnesia come in Austria. La classifica è bella, ma ora cerchiamo di crescere di più. Dobbiamo diventare più abili nel muovere la palla quando abbiamo il risultato, poi gli avversari creano qualche occasione. Con un possesso palla più pulito glielo impedisci”.
Incontentabile Gian Piero Gasperini, anche quando la sua Dea vince 3-0 il tecnico alza comunque l’asticella motivazione dei suoi.
“Dobbiamo diventare più abili nel muovere la palla quando abbiamo il risultato, poi gli avversari creano qualche occasione. Con un possesso palla più pulito glielo impedisci. Temevo questa partita, so come si propongono nelle ripartenze, la squadra crea opportunità da rete. Ma la partita si è incanalata molto bene fin da subito e per l’Empoli c’è stato poco da fare”.
“Nel calcio ci sono anche gli avversari, quello che dobbiamo evitare è di smettere ad un certo punto di giocare”, ha aggiunto Gasperini.
Che ha poi elogiato la prestazione di Scamacca: “E’ giusto parlare di Scamacca show, oltre ai due gol ha preso un palo e una traversa, più un assist. Ha partecipato bene al gioco, rispetto ad altre partite, ma oggi la squadra l’ha messo nelle condizioni migliori. Ha giocato bene Lookman, anche Pasalic quando è entrato. Lui è un finalizzatore notevole”.
Fab. Car.