Vietato parlare di tricolore. Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro la Sampdoria preferisce gettare acqua sul fuoco degli entusiasmi.
“Scudetto? Questa parola non può ronzare, è nelle mani della Juventus. I bianconeri pur perdendo hanno dimostrato di essere la più forte. Noi andiamo avanti un pezzo alla volta. Vedo che la Roma, il Napoli e il Milan stanno facendo grandi cose. Il nostro primo grande obiettivo è arrivare in Champions. Poi c’è la Lazio vicina ma l’obiettivo importante è quello di arrivare in Champions”, ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport.
“Nessun messaggio alla Juve, non facciamo la corsa su nessuno, solo su di noi. Sapevamo che la Samp era una squadra difficile. Ha giocatori molto fisici che stanno molto bene fisicamente. Noi siamo stat molto bravi questa sera, si poteva rischiare, ci siamo adattati al loro gioco e nel secondo tempo siamo venuti fuori molto bene”, ha aggiunto. Sapevamo – ha concluso Gasp – che rischiavamo di giocarla con il fioretto ed invece ci siamo adattati al loro gioco e con forza e caparbietà l’abbiamo portata in porto. Sappiamo vincere in tanti modi”.
Fabrizio Carcano