“Per noi era importante qualificarci. Affrontiamo questa coppa turno per turno. Avevamo tante assenze da affrontare, ma chi ha giocato ha fatto molto bene.Siamo stati bravi a vincerla contro un Venezia che ha saputo coprirsi molto. È stata una partita dura, rimasta aperta fino al finale anche se abbiamo avuto molte occasioni. E siamo stati bravi anche a difendere quando serviva. Questa non era una partita facile”.
Gian Piero Gasperini è soddisfatto dopo la seconda vittoria consecutiva in questo inizio di anno per la sua Dea.
“Il Venezia si è difeso a cinque, per tenere aperta la partita fino alla fine, non era facile e c’è stato grande agonismo. Muriel? A Udine ha fatto una grande partita, stavolta pure. I gol gli hanno dato fiducia, sta giocando bene.”
Ora tre giorni per preparare la sfida di domenica sera contro la capolista Inter: “Siamo in un momento di emergenza. Ma ci presentiamo bene. Per Gosens e Zapata sarà difficile, Djimsiti ha la tonsillite, ma recupereremo alcuni giocatori che erano positivi al Covid e ora sono negativizzati e recupereremo Ilicic e Malinovskyi che erano squalificati. Adesso rivolgiamo la testa solo sull’Inter per arrivarci nel modo migliore”, ha chiosato Gasp.
Fabrizio Carcano