“Abbiamo fatto una partita straordinaria. Nel primo tempo siamo stati condizionati dal gol preso a freddo, ma poi siamo cresciuti e con l’ingresso di Ilicic siamo diventati più pericolosi, ma sono contento anche degli ingressi di Muriel e Miranchuk. Abbiamo un grande potenziale offensivo davanti.”

Un soddisfatto Gian Piero Gasperini dopo la travolgente vittoria sulla Roma elogia la prestazione di squadra e il gruppo.

Ma riserva parole al miele per Josip Ilicic: “Se lo recuperiamo al meglio ci fa fare il salto di qualità, è una cosa che sappiamo tutti. Non ha fatto male finora ma è stato discontinuo, alternando momenti buoni ad altri meno buoni, ma questo sia in allenamento che in partita. Se non gli riusciva qualcosa gettava la spugna, adesso è solido. In settimana l’ho visto bene, ha fatto cose strepitose”.

Il tecnico taglia corto su Gomez (“L’esclusione di Gomez? Basta parlarne. È una cosa che aggiusterà la società. Addio? Ma non è mica un addio”), preferendo guardare ai risultati delle ultime settimane.

“Abbiamo giocato ad Amsterdam, abbiamo vinto con la Fiorentina, poi abbiamo pareggiato una grande partita con la Juventus. Oggi abbiamo stravinto con la Roma. Noi nel primo tempo abbiamo preso gol dopo cinque minuti, poi loro hanno avuto un’altra palla gol con Spinazzola ma noi abbiamo tenuto sempre la partita viva. Siamo stati poco pericolosi, è vero, ma erano difficili da superare perchè si sono abbassati molto. Le partite durano novanta minuti, noi abbiamo messo i presupposti per la vittoria già nel primo tempo perché la squadra giocava bene”.

Fab. Car.