“Questo è un gruppo forte che ha saputo reagire alle difficoltà, in Europa le partite non sono mai facili. Dobbiamo cercare di essere più concreti, perché una partita così dominata a lungo andava sbloccata prima, ma nel complesso abbiamo giocato un’ottima partita”
.
Gian Piero Gasperini giudica così la prova dei suoi, anche se avrebbe voluto più concretezza sotto porta ma può sorridere per il rotondo 2-0 al Rakow.
Il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport ha poi commentato la prestazione di De Ketelaere, autore del vantaggio: “E’ giovane, ha grandi margini di miglioramento. Sono molto contento dell’atteggiamento, del carattere. Parte da una bella base. Nella ripresa ha giocato da punta centrale, in questa emergenza lo può fare bene. Con Tourè e Scamacca abbiamo un altro potenziale, perdendo due giocatori così ora siamo abbastanza corti in un reparto dove puntavamo molto. Il tridente? Oggi c’erano le condizioni per giocare così, lo abbiamo fatto, è stato giusto. Non so se sarà nuovamente possibile, credo che la squadra ha fatto molto per sostenere e mettere in condizione i tre davanti di essere pericolosi. Lo siamo stati a sprazzi. Nel primo tempo, nelle cose determinanti, potevo aspettarmi di più. Come per Miranchuk. Dobbiamo alzare la qualità perché c’è in tutti, sia nel fare reparto che negli scambi o nel tiro”, ha concluso Gasp.
Fab. Car.