“Nonostante giochiamo alla pari con squadre di valore come fatto con Inter, Juve e oggi Napoli alcuni episodi non ci permettono di esprimerci al nostro livello. Oggi la partita era dalla nostra parte, per arrivare a perderla c’è voluto un episodio, un nostro errore, come purtroppo sta capitando nelle ultime domeniche”.

Gian Piero Gasperini dopo il ko contro il Napoli recrimina per gli episodi negativi che stanno condizionando i risultati dell’Atalanta nei confronti diretti.

“E’ difficile commentare la sconfitta per come è andata la partita, contro un Napoli indubbiamente forte, che abbiamo sofferto nel primo tempo, aver perso in questo modo è difficile da digerire. Quando la squadra si libera di certe paure, mette in difficoltà tutti. Abbiamo perso la partita per un episodio, come accaduto altre volte. Le grandi creano più difficoltà e corri rischi di fare qualche errore. Ne approfittano di più e ti costringono a rincorrere. La crescita passa dall’Europa? È un altro torneo. Abbiamo una partita difficile giovedì contro lo Sporting, dobbiamo fare risultato per qualificarci e poi a marzo vedremo”.

Fab. Car.