È mancato solo il risultato all’Atalanta, non la prestazione.
“Usciamo da questa partita con maggiori convinzioni, queste partite ci aiutano a crescere. Siamo sulla strada giusta: usciamo con la certezza che faremo un gran campionato, ho visto una squadra in crescita”.
Gian Piero Gasperini è soddisfatto per la prova offerta dalla sua Dea contro il Napoli, anche se recrimina per alcuni episodi sfavorevoli.
“Non avremmo probabilmente meritato di perdere – sottolinea il tecnico nerazzurro- e abbiamo avuto un pizzico di sfortuna. Peccato per aver subito gol subito dopo quattro minuti essere andati in vantaggio. Usciamo da questa partita con maggiori convinzioni, queste partite ci aiutano a crescere, usciamo con la certezza che faremo un gran campionato, ho visto una squadra in crescita, siamo stati all’altezza e in tanti casi superiori al Napoli. Sono convinto che se giocheremo partite come queste faremo strada. Abbiamo costruito tante occasioni, ma non siamo stati fortunati sulla traversa di Lookman. Il Napoli – rivendica Gasp – anche per merito nostro ha avuto meno occasioni ma è stato più preciso. Ma abbiamo giocato alla pari contro una squadra così forte.”
Chiosa sul finale di gara burrascoso. “Nel finale l’arbitro Mariani ha un po’ perso la barra della partita non concedendo recupero, ma penso sia l’unica situazione in cui si può recriminare in merito, perché è stata una partita combattuta ma corretta”, ha concluso il mister atalantino.
Fabrizio Carcano