“Ci sentiamo più forti di un anno fa, siamo cresciuti nella consapevolezza delle nostre possibilità e abbiamo molte più soluzioni, abbiamo più sicurezza e consapevolezza”.
Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky, sorride dopo la vittoria di Torino.
Ma in un bicchiere assolutamente pieno per i tre punti e i quattro gol preferisce guardare subito le poche sbavature difensive costate i due gol granata.
“Avevamo capovolto la partita e poi l’abbiamo riaperto con il gol del 3-2, queste cose dobbiamo migliorarle. Io metto l’attenzione su qualche difetto che dobbiamo migliorare, sugli errori da evitare, anche se so che abbiamo fatto tante cose buone”.
Atalanta subito a punteggio pieno.Ma Gasperini allontana le pressioni tricolori.
“Lo scudetto? Non ci siamo mai tirati indietro da nulla, ma non possiamo avere come obiettivo iniziale lo scudetto, noi vogliamo partire bene, vedere come sarà il campionato e poi come tutti gli anni strada facendo capiremo quale sarà la nostra forza è la nostra crescita e quale il valore degli avversari. Vedremo dove saremo ad un certo punto. Ma possiamo avere un obiettivo iniziale come lo scudetto, gli obiettivi li avremo strada facendo. E vedremo anche i nuovi acquisti ne pensiamo siano di buon valore tecnico. E se riusciamo a recuperare Ilicic alziamo la nostra forza”, ha concluso il Gasp.
Fabrizio Carcano