“Questo è stato uno 0-0 di altissimo livello, sono soddisfatto. Avevamo parecchi giocatori fuori ma abbiamo fatto una partita di assoluto livello, con qualcosa in più noi in termini di occasioni. Alla fine abbiamo qualche rammarico”.
Gian Piero Gasperini accoglie con comprensibile soddisfazione lo 0-0 interno contro l’Inter in una serata in cui alla sua Atalanta mancavano otto titolari.
“Una partita difficile, giocata alla pari contro l’Inter. Abbiamo avuto anche tante occasioni, nel finale siamo calati ma globalmente direi abbiamo fatto una buona gara e l’Atalanta credo meritava qualcosa di più. Abbiamo impedito all’Inter di dominare le partite come fa di solito. Ma tutte e due le squadre hanno giocato per vincere la partita fino alla fine. Questo ha reso la gara bella. Nell’arco della gara ritengo che l’Atalanta abbia fatto molto bene. Noi siamo in emergenza ma ci stiamo comportando bene: la vittoria di Udine, questo pareggio, ci stiamo compattando nelle difficoltà.”
Dea che resta quarta in classifica nella scia delle prime.
“La classifica? Noi facciamo il nostro campionato, siamo tutti vicini. Sappiamo che conquistare la zona Champions è molto difficile, mentre Inter, Milan e Napoli si giocheranno il campionato. Non sarà facile, ma abbiamo anche la speranza di prendere una delle tre davanti perchè alle spalle Juve, le romane e la Fiorentina stanno facendo molto bene. Inter la più forte? Negli scontri diretti siamo vicini, riusciamo a fare delle partire alla pari ma su arco di 38 giornate non riusciamo a fare strisce di dieci vittorie come l’Inter o il Milan. Abbiamo un target di punti che ci fa stare in alto ma per lo scudetto di punti ne servono di più, ma va bene così, noi siamo soddisfatti”, ha concluso Gasperini.
Fabrizio Carcano