Fabrizio Carcano
Tanti elogi e complimenti dopo una sconfitta pesantissima nel risultato ma non da buttare nella prestazione.
Gian Piero Gasperini nella notte di Manchester cerca di non buttare tutto della serata all’Etihad Stadium.
“Risultato pesante, certo, ma ci sono state delle cose molto buone per noi, cose buone che ci porteremo dietro in campionato e nelle prossime partite di Champions”, analizza il tecnico nerazzurro.
Che recrimina solo per il black out alla mezz’ora del primo tempo.
“Quei due gol presi in pochi minuti, a difesa schierata, mi hanno fatto arrabbiare, perché potevamo tenere la partita aperta per più tempo e questo ha complicato la ripresa. Preferisco però giocare così che venire qua a giocare bassi, coperti e a creare poco. Abbiamo fatto la nostra partita e tante buone cose. Questo ci può aiutare certamente in campionato dove ci porteremo qualcosa.”
Atalanta ultima in classifica con zero punti, due gol fatti e undici subiti. Ma il discorso qualificazione non è chiuso.
“Ora giocheremo al meglio le prossime tre partite per fare i migliori risultati e fare il maggior numero di punti. Abbiamo due partite in casa per cercare di fare il meglio possbile. Stasera abbiamo affrontato una delle squadre migliori al mondo, siamo usciti bastonati ma abbimo fatto ose buone Speravo di tenerla aperta più a lungo, abbiamo il rammarico di aver preso dei gol da schierati. Ma lo abbiamo fatto cose buone nel confronto con una delle squadre più forti. Questo tipo di partite – ha concluso Gasperini – ci serviranno per il futuro”.