“Questo pareggio un po’ ci sta stretto globalmente, perché la partita fino al rigore era in mano nostra, poi nel finale loro hanno avuto delle occasioni. È stata una bella partita, in cui ci siamo confrontati contro un avversario duro, ma abbiamo visto che possiamo farcela”.

Gian Piero Gasperini commenta così l’1-1 dell’Atalanta a Lipsia nell’andata dei quarti di finale:

“È stata una bellissima partita, come se ne vedono soltanto in Europa, dove non si può speculare sul pareggio. Sono soddisfatto per l’interpretazione della gara, globalmente abbiamo prodotto tante situazioni pericolose: potevamo perdere, ma siamo andati molto vicino a vincere”, ha rimarcato osserva il tecnico nerazzurro.

Osservando:

“È stata una sfida sempre apertissima in cui abbiamo perso qualche pallone dando il via a contropiedi rischiosi, anche se non so da dove siano uscite le due palle gol avversarie nel finale. Siamo fiduciosi in vista del ritorno, ma sarà difficile, bisognerà stare molto attenti: in queste sfide vince chi sa concretizzare meglio gli episodi”.

Gasp ha poi ricordato l’importanza di aver ritrovato Duvan Zapata: “L’ho visto bene, è a posto e ha solo bisogno di giocare: la sua è una presenza fondamentale davanti e aiuta la squadra a giocare meglio”, ha chiosato Il mister.

Proiettandosi già alla trasferta di domenica a Sassuolo.

“Vediamo se possiamo alcuni giocatori come Toloi, Djimsiti e Maehle.

Freuler va valutato domani, il problema sono le partite ravvicinate coi tempi di recupero. Non sembra una gran cosa.  Muriel? Ha fatto un gol straordinario e una grande prestazione”, ha concluso Gasperini.

 

 Fabrizio Carcano