“Oggi non abbiamo sbagliato niente, abbiamo avuto la concentrazione giusta, poi abbiamo una difesa che lavora globalmente bene. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, penso sia la miglior prestazione di questa stagione. La squadra ha giocato e concluso verso la porta. Nel secondo tempo c’è stato un calo, forse per il caldo, forse per la partita di giovedì, ma ha tenuto bene il campo anche nei momenti di difficoltà”. È questa l’analisi del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 2-0 sul Cagliari.
“In casa è importante ristabilire un passo molto spedito. Quando riavremo Scamacca, in casa ci saranno ancora più soluzioni. A Frosinone e Firenze abbiamo buttato via le partite prendendo gol senza parate del nostro portiere. Fuori casa la difesa è sollecitata in modo diverso e qualche amnesia può succedere come è capitato a Frosinone e a Firenze, dove invece non è successo, come contro il Sassuolo abbiamo vinto”.
Gasp soddisfatto della prestazione dei suoi: “Il primo tempo è stato ottimo anche sul piano della qualità e delle idee, nel secondo invece siamo stati meno brillanti e abbiamo sofferto un po’ prima di uscire nel finale con un 2-0 di ottima fattura. Nel secondo c’è stato un calo, siamo usciti di nuovo nel finale, anche nelle difficoltà siamo usciti bene. Il primo tempo mi ha dato grande soddisfazione”.
Fab. Car.