“Il primo obiettivo era vincere il girone e per noi è stato molto importante averlo raggiunto. Non era affatto facile, abbiamo fatto tanti punti contro squadre forti e oggi abbiamo sofferto contro la squadra più accreditata del girone. Per noi è una grande soddisfazione”.
Gian Piero Gasperini sorride a fine partita dopo il pareggio che proietta l’Atalanta agli ottavi di finale di Europa League.
“Ora in campionato avremo il tempo per dedicarci con tutta la concentrazione del caso alle partite, non ci saranno nemmeno le nazionali di mezzo. Ora dovremo recuperare al meglio qualche giocatore”.
Chiusura sul bomber Scamacca: “Scamacca riesce a dare sempre pericolosità al nostro gioco d’attacco, mantiene sempre alto il pericolo per gli avversari, ma ha segnato un gol, un altro glielo hanno annullato: può avere più continuità. Poi è chiaro che ha molti margini di miglioramento in tanti aspetti, speriamo non abbia intoppi perché ora avrà a disposizione un periodo nel quale potrà giocare e allenarsi con continuità per trovare proprio la continuità che tutti ci aspettiamo.”
Fab. Car.