“Il Genoa è tosto, difficile da affrontare, è stata durissima. Abbiamo attaccato a lungo ma se non sblocchi contro queste squadre possono farti gol.”
Gian Piero Gasperini sorride a fine gara, contento non solo dei tre punti ma anche della prestazione offerta dai suoi.
“Nel primo tempo abbiamo mantenuto alta la pressione contro il Genoa ma siamo stati bravi a non scoprirci e a non sbilanciarci. Nel finale dovevamo fare meglio, fortunatamente è stato molto bravo Carnesecchi. Quando sei in vantaggio le partite possono diventare più facili, a patto che non finisca per subire troppo l’iniziativa degli avversari. Questa vittoria è significativa perche ottenuta pazienza, con lucidità, senza mai perdere l’equilibrio e rischiare le ripartenze in cui il Genoa è pericoloso. questa era una partita molto difficile da vincere, perché il Genoa si è difeso con fisicità ed organizzazione.“
Gasp soddisfatto dei suoi attaccanti: “Il tridente non sempre è fattibile, oggi lo era. Stavamo preparando i cambi poco prima che segnasse Lookman, perché avevamo gli uomini adatti a dare qualcosa dalla panchina. Non esiste una squadra – ha sottolineato il tecnico nerazzurro – che davanti non cambi gli attaccanti. Con i cinque cambi è normale sia così. Pasalic e Muriel molto bene, anche Miranchuk è stato presente nell’azione d’attacco, ha dato la vivacità giusta. E anche Lookman e Scamacca hanno giocato bene.”
Fabrizio Carcano