Fabrizio Carcano
La Dea contro il Sassuolo vuol ingranare la quarta. L’Atalanta domani sera torna in campo dopo aver chiuso il primo marzo con la vittoria per 7-2 a Lecce, la terza vittoria consecutiva dopo quella casalinga sulla Roma e quella a Firenze. E Gian Piero Gasperini confida di ritrovare la stessa eccellente condizione fisica e psicologica che aveva contraddistinto la sua squadra tra febbraio e inizio marzo.
“Si tratta di un recupero, e per noi – ha spiegato il tecnico ai canali web del club – tutte le partite sono importanti e decisive. Tredici gare sono molte, abbiamo lasciato una classifica molto buona e positiva, in un momento ottimo per noi. Però il campionato è ancora lunghissimo, c’è ancora tutto in palio dal titolo alla Champions, fino alla salvezza. Abbiamo lavorato bene, in questo momento ci siamo praticamente tutti. Possiamo iniziare e partire.”
Si gioca ogni tre giorni, con temperature da spiaggia. “E’ una situazione dove tutti quanti partiamo alla pari. Con tanti dubbi, tante situazioni nuove, giocare a giugno e luglio con un clima caldo. Vedremo chi sarà più bravo ad adattarsi alle novità. Non abbiamo mai affrontato così tante partite, dobbiamo essere bravi ad adattarci e leggere, di volta in volta, la situazione. Oltre a non avere alibi e pensare quello che non c’è. Vedremo strada facendo, una nuova avventura per tutti”, ha chiosato Gasperini.