“Abbiamo avuto possibilità per pareggiare. Ma il Milan è sempre stato pericoloso nelle ripartenze in una partita che si è messa nel modo migliore per loro”.
Gian Piero Gasperini è comprensibilmente deluso dopo la sconfitta interna con il Milan, dopo una gara indubbiamente condizionata da un avvio sfortunato per la Dea.
“Abbiamo preso gol dopo neanche trenta secondi e poi un altro gol a fine primo tempo, peccato perché in mezzo abbiamo avuto buone opportunità di pareggiare, se fosse iniziata la ripresa sull’1-0 avremmo avuto un po’ meno sfiducia, però il Milan è stato sempre molto pericoloso e bravo a ripartire, la partita si è messa nel modo migliore per loro. Avevamo la possibilità subito di raddrizzarla, ma poi col passare dei minuti è stata sempre più difficile”, è stata l’analisi del tecnico nerazzurro a fine gara ai microfoni di Dazn.
“In alcune occasioni – ha sottolineato Gasp – non siamo stati neanche fortunati, si è fatto male Pessina, è un periodo così ma le occasioni ci sono state. Abbiamo creato molti meno pericoli nella ripresa con più attaccanti rispetto al primo. Con l’Inter è stata una partita più equilibrata, questa sera è stata condizionata dal gol dopo 30 secondi, ho visto un Milan molto forte e veloce”.
Fabrizio Carcano