“In tribuna si sta bene e non si rischia di essere mandati fuori. Sto pensando di lasciare Gritti in panchina sempre: mi leverei un sacco di problemi anche con gli arbitri. Tullio non sbaglia un colpo, comincio a pensare che sto meglio in tribuna e non rischio di essere buttato fuori, non escludo di farlo in futuro, anche se in tribuna si soffre di più che a stare in panchina”.

Gian Piero Gasperini a fine gara è di buon umore dopo l’autorevole vittoria dell’Atalanta a Marassi contro la Sampdoria.

“La squadra si è trovata in svantaggio subito e la partita poteva essere complicata, invece abbiamo reagito bene, ribaltandola subito. Poi per fortuna nella ripresa non è successo come contro l’Udinese, ma anche questa non siamo riusciti a chiuderla prima della fine e la sfida è rimasta relativamente in equilibrio. Nel primo tempo la Sampdoria ha avuto un’occasione pericolosa, ma credo che questo risultato ci stia. La squadra dopo un episodio negativo, che ha portato al primo gol sampdoriano, poi ha giocato facendo quello che deve fare, giocando con serenità, sapendo quello che bisogna fare. La nostra classifica è buona. Sabato avremo una partita importante contro la Lazio, poi martedì avremo la gara contro il Manchester che sarà determinante per la Champions”, ha spiegato Gasperini.

Precisando alcune scelte: “Muriel non ha giocato? Stiamo aspettando che abbia una migliore condizione, nel finale ho preferito dare spazio a Piccoli, lo aspettiamo. Palomino è uscito nell’intervallo perché ha avuto un piccolo problema, anche se si salta una sola settimana si sta fuori tre partite. Vale lo stesso per Toloi e Demiral, che potrebbero recuperare per sabato. Ma Lovato e Scalvini, due giovani, hanno fatto bene: significa che in difesa nonostante le defezioni siamo coperti”, ha concluso Gasp.

Fabrizio Carcano