“Arrivare in semifinale è già un ottimo traguardo, lo abbiamo detto già che vogliamo arrivare più in alto possibile in questa competizione”.
Gian Piero Gasperini ha tutti i motivi per sorridere dopo il 3-2 casalingo alla Lazio, quindicesimo risultato utile consecutivo da dicembre.
“È stata una partita avvincente e bellissima per certi aspetti. Sull’uno a zero abbiamo smesso di giocare, la Lazio ha capovolto il risultato. Poi – (a sottolineato il mister – siamo riusciti a tornare in vantaggio, disputando un grande secondo tempo. Purtroppo abbiamo sbagliato il rigore e nei minuti finali c’è stata un’esercitazione difensiva“.
Lazio che domenica sarà di nuovo al Gewiss Stadium per la prima giornata del girone di ritorno.
“Domenica – avverte Gasp – sarà campionato, magari ci sarà qualche giocatore diverso ma la mentalità e la struttura delle squadre rimane la stessa. Ci sono sempre tanti gol nelle nostre partite, questa vittoria per noi rappresenta una grande spinta anche per la sfida di campionato. C’è da dire che i miei ragazzi mi stanno facendo tanti regali, anche quello di sabato contro il Milan non è stato male. Oggi abbiamo speso tante energie ma da qui a domenica le recupereremo tutte, anche quelle nervose”.
Fab.Car.