“I ragazzi sono stati straordinari. Tutti. Stiamo facendo nuovamente una stagione importante, siamo ancora in corsa per tutti gli obiettivi. Giocheremo per la prima volta contro il Real Madrid e sono tutte queste cose che ci conferiscono adrenalina. In questi anni la continuità di risultati ci ha aiutato a crescere, ma è difficile scegliere tra le varie competizioni.”
Gian Piero Gasperini intervistato da Rai Sport a fine gara elogia tutti i suoi giocatori dopo la bella vittoria contro il Napoli che vale la seconda finale di Coppa Italia in due anni.
“Era difficile contro un Napoli forte e motivato tirar fuori una partita così. All’intervallo sapevamo che avremmo dovuto soffrire, la soluzione era fare il terzo gol, ci siamo andati vicini un paio di volte e poi finalmente è arrivato. Devo dire che il Napoli è una squadra forte e quando attacca lo fa in maniera pericolosa. Sapevamo che avremmo sofferto molto, la situazione migliore era cercare di fare il terzo gol. Alla fine siamo riusciti a chiuderla. Pessina? Fin da subito ha mostrato grande valore ed è fondamentale per noi. E’ un giocatore che ci sta dando moltissimo, sarà utile anche alla Nazionale. Devo fare i complimenti ai miei giocatori: stiamo disputando partite complicate con una continuità incredibile, ma è chiaro che non è sempre facile mantenere la stessa qualità e attenzione. Negli ultimi venti giorni # ha ricordato Gasp – abbiamo giocato con Milan, due volte con la Lazio, col Napoli con una continuità incredibile anche se non è facile tenere la stessa intensità. Siamo in finale di Coppa Italia e a breve giocheremo col Real Madrid. Tanti obiettivi ed è questo che ci dà adrenalina e voglia di fare”.
Fab. Car.