“Questa è una delle nostre più belle prestazioni i di questi anni, per come abbiamo giocato contro la prima in classifica, contro una squadra che ha fatto 43 punti nel girone di andata: siamo stati bravi e superiori in tutto, per noi è una grandissima soddisfazione essere venuto a giocare così bene in casa di questo Milan”.
Gian Piero Gasperini sorride ai microfoni di Sky per l’ennesima prestazione meravigliosa della sua Atalanta incontenibile.
“Vogliamo stare nel gruppo delle prime, di quelle che lottano per la Champions, negli ultimi due anni siamo arrivati terzi e questo credo sia alla nostra portata, anche se quest’anno è più difficile perché la concorrenza è più agguerrita, perché tutte le big stanno facendo bene e sono tutte ancora dentro, ma questo è il nostro obiettivo. Lo scudetto? Ne parliamo dopo 25-26 giornate, per cui ne mancano ancora un po’. Noi non dobbiamo avere l’obbligo di vincere sempre, certo vogliamo vincere più partite possibili, e poi i conti li faremo alla fine del campionato”.
Dea che continua ad incassare pochissimi gol: appena quattro reti subite a gennaio in sette partite.
“Da un punto di vista difensivo abbiamo svoltato da parecchie settimane, da dopo quella nefasta partita persa in casa 0-5 contro il Liverpool. Da allora abbiamo modificato il modo di giocare, pressiamo di più sull’avversario e questo ci consente di lavorare meglio in difesa”, ha concluso Gasp.