Gian Piero Gasperini ritrova Rafael Toloi e Ruslan Malinovskyi contro il Torino dell’allievo prediletto Ivan Juric, a cui mercoledì sera (20.15, Gewiss Stadium di Bergamo) chiederà il pass per l’Europa dopo aver ripreso fiato sabato scorso a Venezia in coda e tre sconfitte consecutive (Napoli, Sassuolo e Verona).
I contemporanei ko di Roma, Lazio e Fiorentina, coi viola chiamati anch’essi al turno di recupero, hanno riacceso le speranze dell’Atalanta per una volata verso l’obiettivo minimo che avrà come altre tappe la Salernitana (lunedì 2 maggio), lo Spezia (domenica 8), il Milan a San Siro e infine l’Empoli, un sandwich di calendario con le due in casa e due trasferte in mezzo. Kick off alle 20.15, arbitra Abisso di Palermo. Fra i granata, Belotti al massimo andrà in panchina, mentre come terminale unico Pellegri rimpiazzerà Sanabria, col giovane Seck in ballottaggio con Pjaca e Brekalo sulla trequarti dove c’è anche Praet; in mezzo Lukic con Ricci o Mandragora, sulle fasce Singo e Vojvoda più che Ola Aina, l’ex Berisha al posto di Vanja Milinkovic-Savic tra i pali e solita difesa a tre dove il braccetto sinistro Rodriguez dovrebbe far spazio a Buongiorno nel trio con Zima e Bremer.
Atalanta (3-4-2-1): 1 Musso; 2 Toloi, 28 Demiral, 19 Djimsiti; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 77 Zappacosta; 18 Malinovskyi, 88 Pasalic; 91 Zapata.
In panchina: 53 Sassi, 57 Sportiello, 6 Palomino, 42 Scalvini, 46 Cittadini, 7 Koopmeiners, 32 Pessina, 10 Boga, 20 Mihaila, 59 Miranchuk, 9 Muriel. All.: Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Maehle, Pezzella, Rossi.