“Quella di domani sera sarà una partita speciale, perché dopo tanto girovagare riusciamo a giocare in casa col nostro pubblico. Una giornata storica per l’Atalanta. “Quella di domani contro lo Young Boys è una partita importante ma non decisiva. Siamo in un girone complicato e il fatto che lo Young Boys abbia battuto il Manchester lo rende ancora più importante, ma le partite decisive arriveranno più avanti”, ha spiegato Gian Piero Gasperini questa mattina nella conferenza stampa da remoto tenuta con i giornalisti collegati via zoom.
“Per lo Young Boys parlano i risultati: ha vinto 9 volte nelle ultime 10 partite senza perdere, ha battuto il Manchester United alla prima giornata del girone. E’ un avversario organizzato e veloce, abituato a giocare per vincere. Sarà una partita di assoluto livello dove dovremo stare attenti a velocità, ripartenze e capacità di andare con più uomini in attacco dello Young Boys. Dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche per affrontare la sfida al meglio”, ha sottolineato Gasperini.
Ribadendo l’importanza di ritrovare i tifosi al Gewiss Stadium anche in Champions.
“Il pubblico è una componente fondamentale del calcio, riavere i nostri tifosi per noi è molto importante, spero che si arrivi a riaprire gli stadi al 100% come sta accadendo in altri Stati. Dobbiamo sfruttare il fattore campo domani, ma in questo girone così equilibrato bisogna cercare di fare punti su ogni campo, come siamo riusciti a fare sul campo del Villarreal”, ha chiosato Gasperini.